CONTROLLATI 640 SOGGETTI E 213 MEZZI
Nel corso dei controlli di Ferragosto effettuati dalle unità operative della varie articolazioni della Polizia di Stato sono stati controllati 213 mezzi e 640 persone.
Tra queste, un extracomunitario è stato arrestato per la violazione dell'Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale; 31 persone sono state denunciate in stato di libertà per vari reati.
Nell'ambito del contrasto all'abusivismo commerciale sono stati sequestrati 730 articoli (contraffatti e non) destinati alla vendita abusiva in strada.
Durante l'arco dell'intera giornata sono inoltre continuati i controlli sull'alcool, con il ritiro di 4 patenti di guida per guida in stato di ebbrezza.
Nello specifico le volanti hanno ritirato 4 patenti di guida ad automobilisti sorpresi con tassi alcolemici dallo 0,96 g/l al 1,72 g/l.
Quest'ultimo caso ha riguardato un cittadino peruviano (regolare del '69) al quale è stata anche sequestrata l'autovettura in attesa del provvedimento di confisca prescritto dalla vigente normativa.
Nella mattinata di ieri gli agenti hanno sanzionato un cittadino italiano del '58, per guida con patente ritirata. All'uomo era già stata precedentemente ritirata la patente in quanto scaduta di validità. Durante il controllo l'automobilista è stato inoltre sanzionato in quanto risultato anche positivo all'alcoltest con 0,57 g/l.