DURANTE LA FUGA, SCAGLIANO UNA PIETRA CONTRO IL VIGILANTE SENEGALESE
Alle ore 18.15 di ieri 13 agosto la volante ha arrestato due marocchini per una rapina consumata all'interno di un supermercato in via Benedetto Dei.
I due extracomunitari erano stati sorpresi dalla vigilanza interna del supermercato dopo che avevano oltrepassato le casse con alcuni capi d'abbigliamento (del valore di 80 euro) occultanti sotto gli abiti.
Gli stranieri hanno inizialmente restituito la merce e tentato di convincere l'addetto alla sicurezza a non chiamare la polizia; uno di loro ha perfino raccontato di essere agli arresti domiciliari con un bambino a carico.
Quando poi il vigilante (un senegalese regolare), ligio al dovere, ha preso il telefono in mano per chiamare il 113, i due l'hanno colpito con violenza spingendolo contro una cassaforte, riuscendo così a fuggire all'esterno.
Il senegalese li ha inseguiti in strada, ma uno dei due marocchini gli ha addirittura scagliato contro una grossa pietra, mancandolo solo per pochi centimetri.
Dopo pochi attimi i malviventi sono stati catturati dagli agenti sopraggiunti sul posto.
Entrambi i cittadini marocchini (del '68 e del '70) sono regolari sul territorio nazionale; il più grande dei due era già conosciuto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti di polizia e diversamente da quanto aveva riferito al senegalese del supermercato, lo stesso era affidato in prova ai servizi sociali.