LA VOLANTE INTERVIENE PER UNA LITE IN STRADA TRA EXTRACOMUNITARI
Alle ore 17.30 del 11.08.2010 la volante è intervenuta in Borgo Pinti a seguito di un'animata lite in strada tra due albanesi e due tunisini.
Dopo aver riportato la situazione alla calma e chiarita la posizione dei quattro extracomunitari, è emerso che i due tunisini, con precedenti di polizia, non erano in regola con le norme che disciplinano il soggiorno.
Durante le procedure di identificazione uno di questi ha fornito false generalità al fine di nascondere il suo stato di clandestinità.
Per avvalorare quanto asserito, lo straniero ha riferito di essere sottoposto all'obbligo di firma presso un altro ufficio di polizia, esibendo una copia di un atto relativo alla misura cautelare.
Successivi accertamenti hanno permesso di appurate che quanto esibito dal fermato, si riferiva ad un altro suo connazionale.
Vistosi scoperto, il clandestino, ha reagito con violenza, scagliandosi contro gli agenti che dopo una breve colluttazione hanno bloccato e arrestato l'extracomunitario per i reati di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale (5 e 3 i giorni di prognosi) e false generalità.