Aveva rubato la borsa ad una bagnante
Alle ore 16.00 di ieri 10 agosto 2010 tre poliziotti della Questura di Firenze hanno arrestato in costume una borseggiatrice che aveva messo a segno un furto all'interno della piscina al Parco delle Cascine.
Ieri pomeriggio gli agenti, liberi dal servizio, stavano trascorrendo il tempo libero in piscina quando la loro attenzione è stata richiamata da una donna che lamentava il furto della propria borsa.
I poliziotti non hanno perso tempo: hanno immediatamente sentito le testimonianze dei presenti ricostruendo in pochissimo tempo l'accaduto e individuandone il responsabile.
Alcuni testimoni avevano notato un donna in compagnia di una bambina che dopo essersi avvicinata agli effetti personali della vittima, lasciati momentaneamente incustoditi, si era impossessata con destrezza della borsa poggiata a terra.
La responsabile, una donna del '73, recentemente sottoposta alla sorveglianza speciale e conosciuta alle Forze dell'Ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stata rintracciata e bloccata all'interno del parco in prossimità della struttura, mentre tentava di allontanarsi con la refurtiva.
La refurtiva, recuperata con tutto il suo contenuto (ben occultata all'interna di un'altra borsa), è stata riconsegnata alla parte lesa.