SEQUESTRATI NUMEROSI PEZZI DI MOTORINI RUBATI
FIRENZE. TRASFORMANO L'APPARTAMENTO IN DEPOSITO DI PEZZI DI RICAMBIO DI MOTORINI RUBATI. DENUNCIATA FAMIGLIA PERUVIANA
Avevano realizzato nel proprio appartamento un deposito di pezzi di motore provenienti da motorini rubati. Questa la scena presentatosi agli agenti delle Volanti intervenuti ieri pomeriggio in Via Ponchielli ove la vittima di un furto di motorino aveva riconosciuto il suo APRILIA SR parcheggiato sotto una tettoia e aveva avvertito il 113. Gli agenti intervenuti sul posto trovavano nel parcheggio il motorino rubato già smontato e privo della testata del motore con accanto due telai di motocicli non rubati. Gli immediati accertamenti hanno consentito di risalire all'affittuaria del posto auto che risulta essere una quarantenne cittadina peruviana residente in Via Ponchielli.
La successiva perquisizione domiciliare eseguita nell'abitazione, sovrastante il parcheggio, dove erano presenti il convivente della donna con i suoi due figli ventenni, permetteva di rinvenire ulteriori pezzi di motore di ciclomotori come cilindri con testate, marmitte, terminali di scarico, forcelle, blocchi motore, tutti nascosti sotto i letti e negli armadi. In un cassetto veniva anche trovata una pistola lanciarazzi calibro 6 mm detenuta illegalmente e una scaccia cani modello BERETTA FS 92 priva del tappo rosso previsto.
Con molta probabilità i peruviani si procuravano dei telai di ciclomotori "puliti" per poi montare su di essi pezzi di motore prelevati da motorini rubati, così come stava accadendo per l'APRILIA SR trovato nel parcheggio.
Per i 4 peruviani, portati in ufficio e risultati regolari sul territorio nazionale, è scattata la denuncia per ricettazione e detenzione abusiva d'arma da sparo.