Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Prostituzione in Via del Pinedo

CONDIVIDI

Blitz della Polizia

Sono intervenuti ieri sera, sul tardi, gli uomini del Commissariato Rifredi. L'obiettivo era un giro di prostituzione che gli investigatori diretti dal Commissario Capo Sandro Nencioni stavano tenendo sotto controllo da martedì 15 giugno. Gli appostamenti su strada nei giorni scorsi si sono intrecciati con i controlli amministrativi finalizzati a risalire al titolare dell'immobile, nonché alla verifica dei soggetti che ne hanno la disponibilità.

Nel corso dell'attività svolta era stato riscontrato un via vai di persone da uno dei condomini di via De Pinedo che lasciava ipotizzare l'esercizio del meretricio all'interno di uno degli appartamenti.

La vicenda è poi anche stata oggetto di articoli di giornali apparsi sulla stampa locale negli ultimi giorni.

La pubblicizzazione del caso ha indotto gli uomini del Commissariato a dover accelerare l'attività e ieri sera hanno fatto scattare il controllo. All'interno dell'appartamento, però, non è stata trovata traccia dell'attività di prostituzione. Le occupanti, due cittadine uruguaiane, infatti, non erano presenti all'interno dell'immobile. Le stesse, sono state fermate nei pressi di via De Pinedo all'interno di un veicolo in compagnia di un cliente. Per i tre è scattata la denuncia per atti osceni in luogo pubblico. La posizione delle due straniere è ora al vaglio dell'Ufficio Immigrazione.

I servizi antiprostituzione proseguiranno nella zona nei prossimi giorni, nell'ottica della continuità rispetto all'attività già effettuata nei giorni scorsi, sia attraverso gli appostamenti effettuati dai Commissariati, che attraverso servizi mirati, di cui l'ultimo effettuato venerdì sera.

La Questura rinnova l'appello a rivolgere eventuali segnalazioni o esposti al recapito e-mail questore.fi@poliziadistato.it , al fine di consentire il tempestivo intervento, nonché una efficiente trattazione delle problematiche segnalate.


22/06/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 15:58:12