Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Motomondiale 2010: Tavolo tecnico in Questura.

CONDIVIDI

Tavolo tecnico in Questura. Viabilita’, disciplina alcolici, antiscavalcamento e misure di sicurezza i temi trattati

E' iniziato alle ore 17,00 del 1 giugno il Tavolo tecnico convocato dal Questore in vista dell'appuntamento dell'edizione 2010 Motomondiale in programma presso l'autodromo del Mugello dal 4 al 6 giugno prossimi.

Alla presenza dei Dirigenti e dei Funzionari di via Zara, dei rappresentanti delle altre Forze di Polizia, del Sindaco di Scarperia, dell'Amministratore unico di Mugello Circuit e dei rappresentanti degli altri enti conivolti, sono state discusse le misure per la sicurezza dell'evento.

Sarà riconfermato il modulo già sperimentato con successo in occasione delle precedenti edizioni. L'attenzione è stata rivolta principalmente alla gestione della viabilità, affidata alla Polizia stradale ed alla Polizia Municipale dei comuni interessati dal transito degli spettatori.

Sul sito www.mugellocircuit.it e http://questure.poliziadistato.it/Firenze sono disponibili tutte le istruzioni per raggiungere l'autodromo, le aree parcheggio ed i servizi disponibili. Anche quest'anno saranno predisposti servizi mirati per il fenomeno dell'abuso di bevande alcoliche e l'uso di sostanze stupefacenti, anche con l'impiego di unità cinofile per tutti e tre i giorni interessati dall'evento.

Per la trattazione di eventuali fermati saranno allestiti due posti di polizia nelle due aree dell'autodromo.

In vigore il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, nonché il divieto di somministrazione di bevande superalcoliche dalle ore 18,00 del 5 alle ore 3,00 del 6 giugno nei comuni di Barberino del Mugello, Borgo San lorenzo, San piero a Sieve, Scarperia, Vaglia e Vicchio, come disposto con ordinanza del Prefetto.

Al nuovo sistema di controllo accessi elettronico con identificativi numerati e tornelli sarà abbinata un'attenta attività antiscavalcamento da parte delle Forze dell'ordine e delle oltre 2400 unità del servizio d'ordine dell'autodromo preposti nell'arco dei 3 giorni.

Anche per l'edizione 2010 sarà attivato il Centro per la Gestione della Sicurezza dell'evento. Attraverso il supporto della videosorveglianza sarà possibile assicurare il monitoraggio dell'intera area del circuito, con la tempestiva rimodulazione dei servizi in base alle necessità.

I veicoli lasciati in sosta in zone o punti vietati saranno rimossi con l'impiego di carri attrezzi attivi 24 ore su 24 da venerdì a domenica.


01/06/2010

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/11/2024 01:46:42