Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato nella zona del Parco delle Cascine un cittadino marocchino di 26 anni accusato di illecita detenzione di sostanza stupefacente.
Nell’ambito di uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti anche nell’area verde fiorentina, l’attenzione degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana è stata subito attirata da un uomo che, a bordo di una bicicletta, alla vista dell’autovettura con i colori d’istituto, avrebbe velocizzato nettamente la sua andatura.
Insospettiti dall’atteggiamento del 26enne i poliziotti si sono subito messi sulle sue tracce: l’uomo, nel breve tragitto percorso prima di essere definitivamente fermato, avrebbe tentato a più riprese di seminare la pattuglia della Polizia di Stato con cambi di marcia repentini.
Durante la corsa il “fuggitivo”, inoltre, avrebbe anche tentato, invano, di disfarsi di un grosso involucro che aveva al seguito subito recuperato dagli agenti e che si è scoperto poi contenere oltre 2 etti di hashish.
La sostanza stupefacente è stata subito sequestrata dagli agenti, mentre il giovane è stato arrestato e oggi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà comparire davanti al giudice per la convalida della misura precautelare.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.