Oggi la Polizia di Stato fiorentina ha ricevuto la visita di una delegazione del Senato Thailandese.
L’incontro è avvenuto nell’ambito di un’iniziativa seguita dal Ministero dell’Interno - Direzione Centrale della Polizia Criminale - Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
I 19 ospiti sono stati ricevuti dal Questore Maurizio Auriemma nel palazzo Bonifacio di via Zara, all’interno della sala dedicata alla memoria di “Giuseppe Cangiano”.
Dopo la proiezione di un video istituzionale (autoprodotto e pubblicato in occasione del 172esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato) che racconta e ripercorre, attraverso un susseguirsi di immagini girate nell’ultimo anno a Firenze, quello che affrontano ogni giorno, anche sul piano umano, le donne e gli uomini della Polizia di Stato, è stata evidenziato il ruolo fondamentale dei presidi di polizia per garantire la sicurezza e salvaguardare la legalità.
La visita è proseguita nella Centrale Operativa, dove è stata messa in rilievo l’attività di prevenzione e di controllo del territorio delle volanti e di tutte le pattuglie impegnate quotidianamente sul territorio.
Protagonista infine dell’ultima parte della visita, la nuova Alfa Romeo Tonale della Polizia di Stato, da alcuni mesi in servizio attivo sulle nostre strade toscane.
“La cooperazione internazionale promossa dalla Polizia di Stato è fondamentale per garantire anche un turismo sicuro nella nostra città, dove i milioni di visitatori, che ogni anno visitano il capoluogo toscano, possono sempre contare sulla prevenzione e sul contrasto dei reati da parte di tutte le nostre forze di polizia” ha sottolineato il Questore della provincia di Firenze.