Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Lutto nella Polizia di Stato fiorentina: scompare prematuramente poliziotto della Stradale

CONDIVIDI
Funerali Filippo Rosellini

Grave lutto nella Polizia di Stato fiorentina: Filippo Rossellini, un Assistente Capo Coordinatore che per anni ha lavorato nella Polizia Stradale è scomparso prematuramente. Il cordiglio di tutti i suoi amici poliziotti, dei vertici di via Zara e di via Sercambi.

Ieri pomeriggio il Questore della provincia di Firenze, Maurizio Auriemma è andato alla Cappella della Chiesa di Sant’Antonino a Bellariva per esprimere personalmente la propria vicinanza e quella di tutta la Polizia di Stato, alla famiglia del nostro amatissimo Filippo. 

Arruolato nell'amministrazione nel luglio del '90, quale agente ausiliario di leva, ha da subito prestato servizio nella sua amata città natale, Firenze. 

Lo "stradalino" così veniva chiamato affettuosamente da molti, già dai primi anni in Polizia, ha mostrato un non comune attaccamento alla Polizia Stradale, arrivando a lavorare nel 2008 all’Ufficio Compartimentale per la Toscana di questa specialità.

Filippo si è spesso distinto per impegno e professionalità, meritando nel corso degli anni parole di compiacimento da parte di Dirigenti e colleghi e non pochi riconoscimenti formali, tra i quali ricordiamo quelli del 2011 per aver organizzato il servizio di scorta ad un’ambulanza con a bordo un bambino gravemente ferito e per aver prestato servizio durante le eccezionali precipitazioni nevose dello stesso anno, che colpirono, paralizzandola, parte della A1.

Straordinarie anche le sue abilità di rappresentazione grafica, che gli sono valse il formale compiacimento per aver predisposto mappe relative a tracciati autostradali toscani ed emiliani, creando quindi anche un supporto tecnico fondamentale a beneficio di tutti gli operatori della Polstrada. 

Oggi nella Chiesa Sant’Antonino a Bellariva si sono tenuti i funerali presenziati da una rappresentanza della Polizia di Stato per portare tutti insieme l'affetto e l'ultimo caloroso saluto del Questore Maurizio Auriemma, della Dirigente Polizia Stradale Toscana Cinzia Ricciardi, di tutti gli uomini e le donne in divisa e anche delle persone alle quali Filippo ha dedicato la vita, facendo del suo lavoro una vera e propria missione per l'aiuto del prossimo. 


21/10/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 22:00:58