Nel primo pomeriggio di venerdì 9 settembre la Polizia di Stato ha arrestato a Novoli una fiorentina di 37 anni con l’accusa di furto aggravato su autovetture e resistenza a pubblico ufficiale.
La donna è stata fermata dalle volanti nei pressi di via Maddalena dove erano stati spaccati i finestrini di alcune autovetture.
In mano aveva ancora un martello che si è rifiutata di gettare a terra, nonostante gli inviti degli agenti. Un Ispettore si è avvicinato e l’ha “disarmata” a mani nude.
Dal suo borsone è poi saltato fuori uno scanner di quelli utilizzati dai fattorini per la gestione della merce; poco lontano c’era infatti un furgone danneggiato dal quale era stato portato via l’oggetto.
Secondo una prima ricostruzione sarebbero almeno altre tre le auto trovate in strada con i finestrini infranti e gli abitacoli rovistati.
Nel frattempo si sono avvicinati ai poliziotti diverse persone che avevano assistito ai vari danneggiamenti. La 37enne, già nota alle Forze di polizia, è finita subito in manette.