Guidava con la patente sospesa, senza assicurazione e con in tasca un etto di hashish. Il protagonista della vicenda è un cittadino peruviano di 28 anni fermato e denunciato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato nel quartiere dell’Isolotto.
Intorno alle 16.00 l’attenzione di una volante della Questura di Firenze è stata attirata da un’autovettura che stava sfrecciando su viale Talenti.
Gli agenti hanno seguito la macchina sospetta fino a quando l’autista e il passeggero hanno parcheggiato il mezzo in zona cercando di allontanarsi a piedi.
I poliziotti hanno subito raggiunto e fermato entrambi, scoprendo che il conducente del veicolo aveva la patente sospesa e girava senza assicurazione.
Durante il controllo dalle sue tasche è inoltre saltato fuori quasi un etto di hashish.
L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e multato, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro e a fermo amministrativo.
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha sequestrato un altro etto di droga, tra hashish e marijuana, rinvenuto dalle unità cinofile della Questura di Firenze tra la vegetazione del Parco delle Cascine.