È arrivata a Firenze la 14^ tappa della 9^ edizione di “Una vita da social”, la Campagna educativa itinerante della Polizia di Stato: un Tour di 73 tappe sul territorio nazionale sui temi dei social network e del cyberbullismo.
Questa mattina, scortato da una Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale, il truck di “Una vita da Social” ha fatto tappa a Firenze in Piazza SS. Annunziata dove gli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato gli studenti delle Scuole secondarie di 1° grado e del biennio delle Superiori.
L’evento è stato introdotto dal Prefetto e dal Questore di Firenze che, rivolgendosi ai giovani hanno ribadito l’importanza di utilizzate i social e le loro infinite possibilità di comunicazione, con la consapevolezza delle insidie che si possono celare nel web e del fatto che la Polizia Postale e delle Comunicazioni è sempre pronta a contrastarle.
Oltre alla Dottoressa Alessandra Belardini, dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Toscana, all’evento hanno anche partecipato la Dottoressa Cinzia Ricciardi, dirigente della Polizia Stradale per la Toscana e il Dottor Domenico Condello, dirigente della Polizia Ferroviaria per la Toscana.
“Sin dalla I^ Edizione, con le sue finalità formative e la sua forza comunicativa, la campagna educativa “Una Vita da Social”, ha sottolineato la Dottoressa Belardini, “raggiungendo in Toscana migliaia di studenti e con loro altrettante famiglie, ha fatto “entrare” nelle case delicati temi quali il sexting e il cyberbullismo”.
Alla tappa fiorentina, sono intervenuti anche l’attore comico Alessandro Paci e il conduttore Kagliostro oltre ad una rappresentanza di AVIS Toscana con i suoi volontari.