Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

Prevenzione e contrasto ai reati della Polizia di Stato: coppia di georgiani sorpresa di notte in strada con cacciavite e torcia; sabato sera è invece finito in manette un 32enne tunisino per furto su auto

CONDIVIDI
Volanti Polizia

“Siamo turisti!”: in questo modo si sarebbero giustificati due cittadini georgiani, un uomo di 32 anni e una donna di 25, fermati la notte scorsa dalle volanti in una zona non propriamente turistica, durante un mirato servizio di prevenzione e contrasto ai reati predatori e alla criminalità in genere.

La coppia stava girando intorno alle 4.00 tra i palazzi di via Baccio da Montelupo quando ha attirato l’attenzione degli agenti: nella borsa della 25enne hanno subito scoperto un cacciavite ed una piccola torcia.

Entrambi sono stati sottoposti a fermo per identificazione e al momento la giovane è stata denunciata per il possesso ingiustificato del cacciavite.

Sabato sera sempre le volanti della Questura di Firenze hanno arrestato un cittadino tunisino di 32 anni per furto aggravato su auto.

Intorno alle 23.00 un passante ha notato una vettura parcheggiata in viale Petrarca con il finestrino infranto: all’interno c’era un uomo che stava rovistando nell’abitacolo.

Subito è scattato l’allarme al 112 Nue e la Polizia si è precipitata per fermare il ladro.

Quest’ultimo, nel frattempo infastidito dal cittadino che ha avuto anche la prontezza di scattargli una foto con il cellulare, si è dato alla fuga verso Porta Romana.

Gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo tra le auto in sosta, recuperando tutto ciò che aveva razziato nella macchina in viale Petrarca, tra cui un cavetto di ricarica, un paio di auricolari e altri effetti personali del legittimo proprietario del mezzo.  

Una volta in via Zara è emerso che l’arrestato, un cittadino tunisino di 32 anni, era rientrato in Italia dopo essere stato espulso nel dicembre 2020.

Il cittadino straniero, in manette anche per questa violazione, oltre che per il furto dovrà rispondere del reingresso illegale nel nostro Paese.


09/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 04:22:15