Questa mattina il Questore di Firenze Filippo Santarelli, alla presenza del Presidente della locale Sezione ANPS Sergio Tinti, ha consegnato le Medaglie di Commiato riconosciute dal Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza - ai poliziotti entrati in congedo per raggiunti limiti di età.
15 le Medaglie consegnate a uomini e donne che hanno trascorso la loro vita nella Polizia di Stato di Firenze, qualcuno anche a partire dal 1979 - quando ancora non era stata varata la legge di Riforma dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza n. 121 del 1981 - e che sono entrati in congedo tra il 2020 ed i primi mesi del 2021 dopo aver ricoperto diversi incarichi in quasi tutti gli Uffici della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato.
Un momento di saluto personale, ma anche con il quale si è voluto sancire la gratitudine da parte della Polizia di Stato della quale faranno per sempre parte.
“Grazie per tutti i sacrifici professionali e personali che avete affrontato in questi anni, grazie per la lealtà, la passione e la professionalità con cui avete affrontato ogni giorno di servizio e che avete profuso in ogni vostro gesto. La mia porta è sempre aperta. Vi aspetto.” le parole con cui il Questore ha voluto concludere.