Si è celebrata alle 9.30 di questa mattina, all’insegna della sobrietà del momento, presso la Chiesa di San Giovannino dei Cavalieri in via San Gallo, la Santa Messa in occasione della ricorrenza del Precetto Pasquale, rivolta al personale della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno.
Celebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Monsignor Luigi Innocenti, alla presenza del Prefetto Alessandra Guidi, del Questore Filippo Santarelli e del presidente dell’ANPS di Firenze Sergio Tinti, la ricorrenza è stata anche motivo per esprimere un pensiero di vicinanza alle famiglie dei poliziotti che insieme a quelle di tutti i cittadini si trovano ad affrontare questo difficile momento storico.
Al termine della celebrazione il Questore Santarelli, in un breve discorso, ha rivolto gli auguri a tutti i poliziotti e un sentito ringraziamento per la dedizione al servizio di cui danno quotidianamente prova in questo complesso periodo.
Il Prefetto, nel ringraziare tutti poliziotti della provincia di Firenze per il lavoro svolto, ha consegnato un pensiero commosso all’ex Prefetto di Roma Carlo Mosca, scomparso ieri, figura centrale per l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.