È stata l’App Youpol a permettere ancora una volta di intervenire per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, questa volta nei pressi della fermata della Tramvia “Strozzi-Fallaci”.
La segnalazione sull’applicazione è arrivata alla Centrale Operativa della Questura intorno alle ore 14.00 di ieri e, in pochi istanti, le Volanti sono arrivate ai giardini intorno alla Fortezza Da Basso dove hanno visto uno scambio tra due uomini: un oggetto in cambio di una banconota.
I poliziotti hanno subito fermato un 30enne di origine marocchina che poco prima era stato notato cedere l’oggetto e ricevere la banconota; alla vista degli agenti quest’ultimo ha tentato inutilmente di disfarsi di qualcosa, gettandola nel verde del giardino.
Addosso all’uomo sono stati rinvenuti circa 11 grammi di hashish, oltre a banconote di piccolo taglio, mentre altri 20 grammi dello stesso stupefacente sono stati trovati a terra.
Grazie al fiuto di Eviva, una delle unità cinofila antidroga della Questura di Firenze sono stati poi recuperati, sparsi sul terreno, altri involucri contenenti 48 grammi di hashish.
L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.