Nel primo pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato una cittadina tunisina di 56 anni con l’accusa di rapina impropria.
Intorno alle 15.00 una famiglia stava finendo di mangiare all’interno di un locale in piazza della Repubblica quando improvvisamente i suoi componenti hanno notato una coppia girare in maniera sospetta tra i tavoli.
Dopo pochi minuti la donna seduta al tavolo si è accorta che la sua borsa era sparita.
Il marito e il figlio si sono subito messi sulle tracce dei due sospetti, rintracciati poco dopo in piazza dei Davanzati mentre stavano rovistando proprio nella borsa appena rubata.
I malviventi hanno abbandonato la refurtiva a terra dandosi alla fuga, ma la cittadina tunisina è stata bloccata dal figlio della vittima. La donna ha anche tentato di reagire graffiando il malcapitato che ha riportato qualche lesione.
La volante, allertata nel frattempo, è intervenuta ed ha arrestato la responsabile del borseggio tramutato, a causa delle lesioni provocate al giovane, in rapina impropria.
Nella borsa della donna arrestata i poliziotti hanno trovato anche un cellulare rubato il giorno precedente; l’oggetto è stato subito restituito alla legittima proprietaria. La 56enne tunisina è stata quindi denunciata anche per il reato di ricettazione.