Questura di Firenze

2 giugno 2019: Firenze al centro di eventi internazionali

2 giugno 2019: Firenze al centro di eventi internazionali

E’ stata una domenica ricca di eventi quella appena trascorsa per Firenze: oltre alle iniziative connesse alla Festa della Repubblica, che si sono tenute in centro, la provincia ha ospitato due eventi internazionali di rilievo tra i quali la giornata conclusiva del Moto GP presso l’autodromo del Mugello, che nelle tre giorni di kermesse sportiva ha ospitato 150mila spettatori.

Nella serata, presso il Parco delle Cascine, si è tenuto il primo degli eventi musicali, che culmineranno nell’edizione 2019 del “Firenze Rocks” con il concerto della band “Imagine Dragons”, unica tappa europea per la quale 60mila spettatori si sono riversati alla Visarno Arena sin dalle prime ore della mattina.

Per i due eventi la Questura, nell’ambito di una consolidata Partnership, in collaborazione con la Direzione del circuito del Mugello, con Live Nation e con i Comuni interessati ha finalizzato i relativi piani di sicurezza e mobilità che hanno consentito a tutti gli spettatori una più agevole fruizione degli eventi pur in un contesto di ineludibile sicurezza e con la realizzazione di stringenti misure.

Un’organizzazione che lavora da mesi su viabilità, mobiltà, biglietteria, safety e security, supporto agli spettatori, anche attraverso medici e presidi 118, un menagement che da anni studia ed affina i relativi piani di sicurezza in linea con le direttive del Capo della Polizia e gli standard internazionali.

Solo per il Moto GP negli ultimi tre giorni la macchina organizzativa ha schierato in campo 600 operatori delle FF.OO. tra pattuglie, operatori cinofili, artificieri e 1200 steward che insieme hanno permesso il regolare svolgimento dell’evento.

Polizia Stradale, Polizia Municipale, Protezione Civile e gli elicotteri della Polizia di Stato hanno inoltre garantito la fruizione di una viabilità attenta alle esigenze di tutti gli spettatori e della cittadinanza.

Analogo impianto di sicurezza è stato allestato per il concerto di ieri sera alla Visarno Arena dove sono stati impiegati 250 operatori delle FF.OO e 450 steward.


04/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/09/2019 15:56:25