La Polizia Ferroviaria ha scoperto e sequestrato nella sua abitazione fiorentina oltre 300 grammi di marijuana. Nella foto (di repertorio), gli agenti della Polfer di Santa Maria Novella in azione durante un servizio di prevenzione e controllo in stazione
Girava per la stazione di Santa Maria Novella con qualche grammo di marijuana e una bilancina di precisione nello zaino.
Il protagonista dell’episodio, un 27enne originario del senese, lo scorso martedì notte è stato sorpreso con la droga in stazione dagli agenti del Reparto Operativo della Polizia Ferroviaria di Firenze.
I grammi di marijuana, inizialmente sequestrati durante il controllo a S.M.N., all’apparenza potevano anche far pensare ad un’eventuale destinazione per uso personale dello stupefacente; ma la bilancina di precisione trovata nello zaino del giovane ha ulteriormente insospettito gli investigatori.
La Polfer è voluta infatti andare a fondo nella vicenda e così i poliziotti sono andati a fare visita anche al suo domicilio fiorentino nella zona di piazza Indipendenza; da un armadio della camera da letto è saltato subito fuori un altro bilancino, oltre ad una busta di plastica con dentro ben 330 grammi di marijuana.
L’uomo è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; in attesa del processo, il Tribunale del capoluogo toscano ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.