In manette un cittadino sudamericano di 37 anni: l’uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato nell’area passeggeri dell’aeroporto di Firenze.
Ha tentato il colpo dopo aver coperto con il giubbino la borsa poggiata su un carrello da un’ignara passeggera.
Nonostante la destrezza, l’episodio, avvenuto nei giorni scorsi proprio nell’area passeggeri dell’aeroporto di Firenze, è stato subito notato da una altro viaggiatore e prontamente segnalato agli addetti al “Check-In”.
Così, in pochi istanti, il protagonista della vicenda, un cittadino cileno di 37 anni è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera Aerea del capoluogo toscano con l’accusa di tentato furto aggravato.
Ad incastrarlo, oltre alla testimonianza della persona che ha materialmente assistito al fatto, hanno contribuito anche le immagini della videosorveglianza: il soggetto è stato ripreso in azione proprio mentre tentava di coprire la vistosa borsa viola di una donna londinese.
L’uomo, già noto per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, era conosciuto alle forze dell’ordine che, in passato, lo avevano identificato sul territorio nazionale con almeno tre alias.