Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50129 FIRENZE ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • email: (solo per informazioni) dipps132.00f0@pecps.poliziadistato.it

In 24 ore la polizia arresta 3 pusher alle Cascine: tutti sono stati sorpresi a spacciare droga a minori

CONDIVIDI

Ieri, in un “colpo” solo, gli agenti hanno sequestrato quasi un chilo e mezzo di hashish

La Polizia di Stato continua la sua attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti alle Cascine: tra giovedì e venerdì, in poco più di 24 ore, sono finiti in manette tre pusher. Gli arrestati dovranno ora rispondere tutti della medesima accusa, ovvero di spaccio a minori.

Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti delle volanti hanno sorpreso un cittadino del Gambia di 20 anni che aveva appena venduto qualche grammo di hashish ad un ragazzo minorenne. Agli agenti sono bastati pochi minuti appostati tra gli alberi per osservare la scena: il giovane acquirente, sceso dalla tramvia, è stato subito avvicinato dal pusher che lo ha accompagnato in un’area pedonale all’interno del parco, in prossimità della fermata. I poliziotti sono entrati in azione al momento dello scambio tra droga e soldi. Durante il controllo, lo spacciatore ha tentato di disfarsi di altra hashish che aveva addosso. Tra la sostanza sequestrata al minore e quella recuperata a terra, sono stati complessivamente sequestrati 23 grammi di droga.

Il giorno precedente la polizia aveva già arrestato altri due pusher stranieri - un cittadino nigeriano di 23 anni e un 29enne del Ghana - sorpresi, questa volta, a vendere marijuana, sempre a minorenni. L’episodio è avvenuto in viale Lincoln dopo che, intorno a mezzogiorno, alcuni passanti si erano direttamente rivolti ad una "pantera" della Polizia, riferendo agli agenti la presenza di cittadini stranieri che, poco lontano, avevano offerto loro della droga.

Anche in questo caso i poliziotti si sono avvicinati al luogo della segnalazione sfruttando i ripari naturali offerti dalla vegetazione, fino a quando, da dietro un folto cespuglio, hanno potuto osservare i movimenti di due giovani compratori - arrivati a bordo di uno scooter - e dei due spacciatori. Mentre uno faceva da “palo”, l’altro si è chinato raccogliendo da terra qualche grammo di marijuana che ha poi consegnato ai suoi “clienti”, in cambio di una banconota da 20 euro. I poliziotti sono entrati in azione fermando sia i pusher che i giovanissimi acquirenti, entrambi 17enni. Nell’ambito dell’operazione, tra hashish e marijuana, è stato sequestrato poco meno di un etto di droga.

*Sempre nell’ambito dei sequestri di sostanza stupefacente, nel primo pomeriggio di ieri la Polizia di Stato di Firenze ha infine sequestrato quasi un chilo e mezzo di hashish.

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, gli uomini del Commissariato San Giovanni hanno fermato un cittadino marocchino di 65 anni con un panetto di hashish nella tasca del giubbino. Gli agenti lo avevano seguito dopo averlo visto prendere il “pacco” sospetto all’interno di un furgone parcheggiato in via del Pergolino ed allontanarsi a bordo di un’utilitaria. Nel furgone, nascosti sotto un sedile, la Polizia ha poi scoperto e sequestrato altri 12 panetti della stessa sostanza, mentre altra droga è stata trovata nella stanza in uso all’arrestato, all’interno di uno stabile di via del pergolino. L’uomo è finito a Sollicciano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


18/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 09:45:51