Scatta l’allarme al 113: la Polizia recupera la refurtiva e arresta il ladro
“Una coppia di turisti stranieri che rincorrono un fuggitivo con un borsello in mano” è la scena che nella tarda mattinata di ieri si è trovato di fronte un fiorentino in via Panicale.
Senza pensarci due volte, ipotizzando che era appena stato messo a segno un furto, anche l’uomo - estraneo ai fatti - si è gettato all’inseguimento.
La “corsa a quattro” è così proseguita nella zona di San Lorenzo fino a via Taddea dove il solerte cittadino, con l’aiuto di alcuni passanti, è riuscito a bloccare un 30enne rumeno arrestato pochi istanti dopo dalla Polizia con l’accusa di rapina impropria e lesioni.
Le vittime della vicenda - entrambi cittadini americani - durante la fuga sarebbero infatti più volte finite a terra spinti dal borseggiatore che poco prima - intorno alle 12.20 - era riuscito a portarli via un portafogli con all’interno banconote di valuta europea e statunitense per un valore complessivo di circa 500 euro.
La refurtiva è stata recuperata dagli agenti delle volanti e restituita alle parti lese. Quest’ultime, a seguito dell’episodio, hanno riportato qualche lieve contusione.