La Sindaca ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra tra Istituzioni, in un’ottica di collaborazione e condivisione al fine di soddisfare le esigenze della Comunità: un concetto pienamente condiviso dal Questore della provincia di Firenze, a sostegno della preziosa e imprescindibile sinergia tra i vari attori deputati a garantire la sicurezza a 360 gradi sul territorio.
La neo Sindaca di Firenze Sara Funaro ha fatto visita alla Questura di Firenze.
La Prima Cittadina è stata ricevuta dal Questore Maurizio Auriemma, insieme al quale hanno incontrato nella Sala intitolata a Giuseppe Cangiano una rappresentanza di Dirigenti e Funzionari della Polizia di Stato del capoluogo toscano.
La Sindaca ha quindi rivolto il suo saluto a tutti i presenti, sottolineando subito il forte e inscindibile legame tra le Istituzioni i cui rapporti sono improntati sul dialogo collaborativo e ha ringraziato il Questore e tutta la Polizia di Stato fiorentina per l’accoglienza e per il lavoro svolto quotidianamente.
Il Questore Maurizio Auriemma, che ha rinnovato la più ampia disponibilitá della Questura, ribadendo come la stessa sia la casa dei diritti e delle libertá di ogni cittadino, ha ringraziato la Sindaca per il suo concreto sostegno all’attività di tutte le Forze di Polizia cittadine da lui coordinate, concludendo con un sincero omaggio di benvenuto, rappresentato da una stampa antica raffigurante i simboli iconici dell’arte rinascimentale fiorentina realizzata dal Maestro Domenico Boscia.
Alla neo Sindaca Sara Funaro vanno le più sentite congratulazioni per il nuovo incarico da parte del Questore e della Polizia di Stato fiorentina.