Dalla mezzanotte di oggi è scattata la sospensione della licenza per 7 giorni per una nota attività commerciale delle colline di Firenze, disposta, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.
Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato emesso a seguito di un episodio che nei giorni scorsi avrebbe visto protagonista una giovane turista americana che nell’intento di separare due avventori del locale in lite, sarebbe stata colpita con un colpo.
Sul posto le volanti di via Zara, alle quali la giovane avrebbe poi riferito di essere stata vittima anche del contestuale furto della sua borsa contenente i propri effetti personali.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti intervenuti, l’episodio in questione non sarebbe il primo avvenuto nei pressi dell’attività dall’inizio della stagione lavorativa.
Secondo quanto emerso, infatti, sarebbero almeno altri 3 gli episodi in cui si sarebbero verificate delle liti tra i alcuni frequentatori del locale e che si ipotizza potessero essere anche frutto dell’uso smodato di alcolici.
In particolare, lo scorso 16 giugno, nei pressi dei bagni del locale sarebbe nato un tafferuglio durante il quale sarebbe volato anche qualche colpo di cinta insieme ad un bicchiere, che stando a quanto emerso, avrebbe colpito uno degli avventori.
Sulla base di quanto emerso, per l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, rappresentata dal Questore Maurizio Auriemma, si è creata una situazione di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha generato allarme sociale che ha richiesto più volte l’intervento anche delle forze di polizia cittadine per ripristinare le condizioni di sicurezza.
La sospensione, disposta ai sensi dell’articolo 100 del TULPS e per la quale è sempre ammesso ricorso, è stata notificata ieri dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze ed è già esecutiva da oggi.