Un anno fa il Questore il Maurizio Auriemma, d’intesa la Città Metropolitana di Firenze e i Sindaci di Barberino-Tavarnelle, Borgo San Lorenzo, Figline e Incisa Valdarno e Pontassieve, ha siglato un protocollo d’intesa per attivare nelle sedi dei quattro Comuni gli sportelli passaporti della Questura fiorentina.
Il cosiddetto progetto dei “passaporti itineranti” ha, infatti, dato la possibilità a moltissimi cittadini residenti e domiciliati nella provincia fiorentina, di poter usufruire di questa tipologia di servizi a pochi kilometri da casa.
Dall’inizio del progetto, sono stati raggiunti obiettivi molto importanti dall’Ufficio Passaporti della Questura fiorentina, diretto adesso dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Cristina Miller, con una migliore accessibilità dei servizi proporzionale ad una sempre maggiore soddisfazione da parte degli utenti.
Proprio per questo, oggi, insieme al Sindaco del Comune di Barberino - Tavarnelle David Baroncelli, è stato fatto un ulteriore passo avanti, estendendo il servizio anche agli abitanti del comune di Montespertoli, area urbana prossima a quella definita nell’intesa “Area 4 del Chianti” e che quindi potranno fare riferimento alla sede dell’Ufficio del Comune di Barberino-Tavarnelle per sbrigare ogni tipo di pratica relativa al passaporto.