“Esserci sempre.. anche per l’ambiente” è questo il claim del nuovo progetto portato avanti dalla Questura di Firenze insieme al Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale della Polizia di Stato finalizzato al contenimento dei consumi energetici ed all’eco-sostenibilità.
L’iniziativa, che vuole dare la giusta enfasi a tutti quei comportamenti “sostenibili” che permettono un considerevole risparmio energetico, ha portato la Questura fiorentina, nella stagione invernale 2022-2023, ad un notevole calo di consumo del gas naturale (– 22%) rispetto alla stagione precedente, con un conseguente abbattimento dei costi.
Su input del Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma è stato creato un gruppo di lavoro ad hoc, proprio per dare un contributo significativo all’attuale tematica della sostenibilità.
La Polizia di Stato, infatti, quotidianamente indirizza le proprie energie in azioni basate sui concetti di legalità, prossimità, uguaglianza, che non possono prescindere dai valori etici come quello, appunto, della sostenibilità e dell’ambiente.
Il progetto si concretizza in un vademecum sviluppato in versione virtuale, una serie di locandine che danno la possibilità di far scaricare i diversi contenuti a tutti i lettori tramite l’efficace e veloce metodologia del QR-code ed un messaggio promozionale rivolto a tutto il personale della Polizia di Stato contenente indicazioni essenziali su quei piccoli gesti da fare oggi che possono fare una grande differenza domani.
Di seguito i link da cui sono fruibili il video promozionale ed il vademecum del progetto: