Lunedì pomeriggio, con l'accusa di furto in un condominio, la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne originario della provincia di Siena.
Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe stato sorpreso proprio da un condomino di un complesso abitativo in via di Scandicci, mentre era alle prese con l'autovettura di un vicino di casa.
Una volta scoperto, come se niente fosse, il malintenzionato si sarebbe quindi allontanato dall'area privata comune, per infilarsi poi nel parcheggio di un altro stabile non molto lontano da quello già visitato.
Il suo girovagare ha però attirato l'attenzione dei residenti che non hanno mancato di allertare il 112 Nue.
Il sospetto alla fine sarebbe riuscito ad arraffare una "Graziella" in sella alla quale avrebbe tentato di far perdere le proprie tracce.
La sua pedalata però non è durata molto: percorse poche centinaia di metri, l'improvvisato ciclista, già noto alle forze di polizia, si è ritrovato circondato da due volanti della Questura ed è finito subito in manette. Addosso aveva anche tutta una serie di strumenti, per gli investigatori, atti allo scasso, tra i quali una forcina, una pinza, una forbice, una sega e una torcia.