2.414 persone controllate, 7 indagate, 9 sanzionate, 1 soggetto deferito al Prefetto per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale: questo il bilancio dell’attività svolta dalle 131 pattuglie del Compartimento Polfer Toscana impegnate nel fine settimana, anche a bordo di 21 treni.
Gli agenti della Polizia Giudiziaria di Firenze Santa Maria Novella, nel pomeriggio di sabato, hanno denunciato due cittadini stranieri di 23 e 27 anni per furto aggravato in concorso.
In particolare, gli stranieri sono stati bloccati dopo aver compiuto un furto a bordo di un treno Alta velocità fermo alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. I due sono stati trovati in possesso di alcuni oggetti risultati provento di furto.
A seguito di accertamenti, sono stati anche riconosciuti come presunti autori di altri eventi delittuosi, nei giorni scorsi sia su un treno in sosta nel capoluogo toscano che nella stazione di Bologna Centrale.
La refurtiva, tra cui alcuni oggetti di ingente valore e di note case di moda, è stata sequestrata per la successiva restituzione alle vittime del reato.