Questa mattina, la Polizia di Stato di Firenze ha incontrato i bambini del Meyer. Gli agenti hanno portato doni ed un sorriso ai piccoli degenti.
Anche quest’anno, in occasione del Natale, la Polizia di Stato di Firenze ha incontrato i bambini del Meyer.
Per l’occasione, questa mattina, all’ingresso dell’Ospedale pediatrico fiorentino sono stati “schierati” una serie di mezzi della Polizia di Stato, tra i quali 2 auto d’epoca, quattro motociclette ed il fiore all’occhiello della “Polizia Stradale”, la nuova Lamborghini Huracan, il cui fascino indiscusso ha attirato la curiosità di grandi e piccini.
Nella sala ove è allestito l’albero di Natale, l’VIII Reparto Volo della Polizia di Stato ha posizionato un simpatico modellino di elicottero, sul quale sono potuti salire a bordo i bimbi, "guidati" da veri piloti elicotteristi della Polizia.
Il Questore di Firenze, dr. Alberto Intini, ed i poliziotti della provincia di Firenze sono stati accolti dal Direttore della struttura, dr. Zanobini, che ha accompagnato gli agenti in uniforme durante la consueta consegna dei doni natalizi, in tutti i reparti dell'Ospedale pediatrico.
Non sono mancati gli affettuosissimi e sempre efficienti cani “labrador” della Polizia di Stato, pronti a farsi coccolare dai piccoli degenti.
L’incontro è continuato per tutta la mattinata, durante la quale i piccoli degenti hanno avuto modo di conoscere e scambiare qualche sorriso con i loro nuovi amici in divisa.