Celebrata una messa in onore dei caduti della Polizia e delle vittime del recente terremoto
Nella mattinata odierna, con una breve cerimonia svoltasi in Questura, è stato celebrato il 160° Anniversario della Fondazione della Polizia. Alle ore 09.30 il Questore Luigi Mauriello ed il Prefetto Provvidenza Raimondo, accompagnati dal Presidente della Sezione locale dell'A.N.P.S. Matteo Sconza e alla presenza dei sindacati ed una rappresentanza del personale della Polizia e dell'Amministrazione civile dell'Interno, hanno deposto una corona d'alloro inviata dal Capo della Polizia Antonio Manganelli per onorare i caduti della Polizia di Stato.
Subito dopo, alla presenza delle massime autorità, dei sindaci della provincia, degli studenti e dei cittadini, in un doveroso segno di partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime del terremoto e di solidarietà nei confronti di tutte le comunità colpite dal tragico evento, è stata officiata dal Vicario del Vescovo Mons. Antonio Grandini e dal cappellano della Polizia di Stato don Piergiorgio Lupi, una santa messa.
Al termine della funzione religiosa i ragazzi del liceo Carducci hanno letto un commovente e significativo brano tratto dai Libri Sacri.