Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

Incoronati vincitori al Saxa Rubra di Roma i ragazzi del Liceo Carducci

CONDIVIDI

I 26 alunni hanno ricevuto il primo premio del concorso canoro “Regoliamoci” ideato dalla Polizia di Stato

Il 27 aprile scorso i 26 alunni del Liceo "Carducci" al Gran Teatro di Saxa Rubra di Roma sono stati incoronati vincitori del talent ideato dalla Polizia di Stato nell'ambito del concorso sul tema della legalità, riservato a 60 scuole superiori di tutta Italia. I ragazzi ferraresi dell'età compresa fra i 14 e 18 anni sono riusciti a raggiungere questo pregevole risultato con la realizzazione del videoclip "Il tempo degli Eroi" che può essere scaricato da "You Tube". Nelle settimane scorse un'apposita giuria era stata chiamata a giudicare la canzone unitamente alle immagini della sua rappresentazione "giungendo al seguente verdetto": originale la realizzazione del videoclip, accattivante il testo, moderno e pertinente, ottima musicalità, straordinaria l'esecuzione della coralità intensa e profonda.

Il gruppo di giovani, premiato da Francesco Facchinetti, da Marcello Balestra e da Mara Maionchi, ha avuto così modo di mettersi in mostra davanti a una platea di 3000 persone alla presenza del capo della Polizia Antonio Manganelli e del ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri e a personaggi del mondo dello spettacolo: Lino Banfi, Luca Argentero, Alessandra Chiabotto. Il prossimo 5 maggio come già in scaletta nei palinsesti pubblicati dai giornali avremmo modo di assistere alla loro esibizione su Rai Uno alle ore 15,40 in uno spettacolo condotto da Paola Saluzzi a cui tra l'altro parteciperanno Renato Zero, Gigi D'Alessio, Dolcenera e altre celebrità.

Gli studenti che hanno ottenuto questo magnifico riconoscimento nazionale sono per la classe IV G: Luca Brunelli, Agostino Raimo, Andrea Salicini Ballandi, Manuele Cariani, Emanuele Ganzaroli, Guglielmo Pivelli, Andrea La Motta, Sara Gavioli, Jessica Festi; per la III G: Nicolò Ferrara e Tommaso Curati. Per la II G: Matteo Venturelli, Edoardo Guerra, Francesco Sambo, Serena Tagliati, Samantha Barotti, Simona Mezzogori, Andreamaria Cinti, Alessandro Labriola; per la classe I G: Ilaria Ferrari, Roberto Toschi, Eric Tumiati, Giorgia Balboni, Livia Schiappapietra; per la I L: Thomas Cheval e per la II L Filippo Gozzo.


30/04/2012
(modificato il 08/05/2012)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 02:42:29