Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

INAUGURATO IL GIARDINO DELLA QUESTURA

CONDIVIDI

Importante intervento di riqualificazione al giardino della dimora cinquecentesca

Con una breve cerimonia è stato inaugurato il nuovo giardino che si trova al termine del cortile retrostante Palazzo "Camerini-Scola", classica costruzione del '500 e attuale sede della Questura di Ferrara.

I lavori di riqualificazione sono il frutto della convenzione stipulata tra Questura - Amministrazione Provinciale e l'Istituto Tecnico Agrario Statale "F.lli Navarra" di Ferrara. Gli alunni, guidati dai propri professori, hanno provveduto alla ricostruzione delle aiuole, alla sistemazione di alberi e arbusti, nonché alla messa a dimora di graziose infiorescenze.

E proprio a loro il Questore, Luigi Mauriello, nel suo discorso ha voluto manifestare il personale ringraziamento per la meritoria opera che ha consentito al piccolo parco di riacquistare il suo rigoglioso splendore.

E' stata inoltre riattivata la fontana circolare in cemento armato presente all'ingresso dell'isola verde e che d'ora in poi la caratterizzerà.

Erano presenti il Vice Prefetto, il Presidente del Provincia, il Sindaco del Comune di Ferrara, il Cappellano della Polizia di Stato, gli scolari, insegnanti e preside dell'Istituto "F.lli Navarra", nonché una rappresentanza del personale della Questura.


17/10/2011
(modificato il 18/10/2011)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 06:35:52