Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

Ufficio Immigrazione impegnato nel contrasto all’immigrazione clandestina

CONDIVIDI

Nel contesto di un'attività di Polizia finalizzata al contrasto dell'immigrazione clandestina effettuata nella mattinata di ieri nell'area urbana GAD personale della locale Squadra Mobile rintracciava A.T., cittadina nigeriana cl. 1994, sprovvista di documenti nonché priva di autorizzazione al soggiorno. Nei suoi confronti il personale dell'Ufficio Immigrazione ha attivato la procedura di espulsione immediata dallo Stato italiano e il Questore di Ferrara ne ha disposto il trattenimento presso un CIE in attesa della sua compiuta identificazione. Personale della Questura di Ferrara ha pertanto accompagnato nel pomeriggio la straniera al CIE di ROMA ove sarà trattenuta fino all'acquisizione dei documenti necessari all'esecuzione coatta dell'espulsione.

L'Ufficio Immigrazione nel pomeriggio ha inoltre attivato le procedure di proposta al Prefetto di Ferrara per l'emissione di ulteriori provvedimenti amministrativi - 41 quelli predisposti dall'inizio dell'anno - in particolare nei confronti di K.M., cittadino di origine marocchina cl.1985, privo di documenti di identificazione e di autorizzazione al soggiorno, e della cittadina cinese L.Y., cl.1970, rintraccia dalla Polizia. Nei confronti di entrambi è stata disposta l' espulsione immediata.

Sempre nella giornata di ieri è stato espulso ed accompagnato alla frontiera di Roma Fiumicino, cittadino albanese clandestino cl.1991 per le false generalità fornite e per aver fatto reingresso nel territorio dello Stato italiano senza la speciale autorizzazione del Ministro dell'Interno dopo un'espulsione coatta.


10/03/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/07/2024 04:28:38