Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

SPACCIO DI DROGA NEL MINIMARKET: IL QUESTORE LO CHIUDE PER 30 GIORNI

CONDIVIDI

_

Chiuso per 30 gg esercizio di vicinato in Viale Po con attività di Minimarket rivendita di alimenti e bevande, condotto da una Nigeriana O.P.U. del 1979.

L'esercizio commerciale era già stato oggetto di attenzione da parte della Questura tant'è che nel 2014 era stata sospesa la licenza per gg 15 sempre per motivi di ordine pubblico.

Secondo gli inquirenti della Questura il locale è un abituale luogo di ritrovo di giovani pusher che gravitano nella c.d. zona GAD.

Numerosi controlli di Polizia sono stati effettuati nel corso degli ultimi 12 mesi e proprio venerdì scorso, nell'ennesima operazione di Polizia (Squadra Mobile e Reparto Prevenzione Crimine di Bologna) venivano recuperati una trentina di grammi di sostanza stupefacente detenuta da un avventore del locale che, alla vista degli agenti, si è dato inutilmente alla fuga. Nella perquisizione successiva avvenuta all'interno del locale veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente nel retro del l'esercizio.

Il Questore, considerando i precedenti, ha deciso la chiusura del locale per un periodo di 30 gg.

Il Decreto è stato eseguito ieri mattina da personale della Polizia Amministrativa della Questura intimando alla gestrice extracomunitaria di non aprire il Minimarket fino al termine della durata della sospensione.

I provvedimenti adottati in base all'articolo 100 del TULPS si inseriscono nella strategia di contrasto all'illegalità nella zona GAD, anche sotto lo specifico profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica. Coloro che pensano di utilizzare i locali quali luogo di ritrovo di pregiudicati e spacciatori, troveranno una "forte" risposta della Polizia di Stato che intensificherà i controlli al fine di acquisire elementi che consentano altre chiusure di locali.


27/01/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 10:34:27