Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

Ruba una borsa in cimitero – Arrestato dalle Volanti

CONDIVIDI

_

Alle ore 17.50 dell'8 giugno u.s. una pattuglia delle Volanti della Polizia di Stato è intervenuta in questa via Borso poiché era stato segnalato un furto avvenuto all'interno del locale cimitero monumentale; in particolare una donna, recatasi al cimitero della Certosa, parte nuova, mentre si allontanava di pochi metri dalla propria bicicletta per prendere l'acqua da mettere ai fiori portati sulla tomba del figlio, vedeva un uomo, di circa 40 anni, che con mossa fulminea sottraeva la borsetta lasciata dalla donna dentro al cestino della bicicletta.

Il ladro, che aveva sottratto la borsetta, era stato descritto come un uomo indossante la maglia da calcio della Spal a righe verticali bianco-azzurre e si era allontanato in sella ad una bicicletta.

Gli operatori, giunti sul luogo immediatamente, arrivati all'intersezione tra Via Porta Mare e Via Borso, hanno notato l'individuo corrispondente alle descrizioni, sopraggiungere da Via Borso in contromano in sella ad una bicicletta e che, alla vista della Volante, ha tentato inutilmente di accelerare la propria andatura. L'equipaggio della Volante è riuscito però a fermare lo stesso pochi istanti dopo in Piazza Ariostea ed identificarlo per il noto pregiudicato ferrarese, F. F., di 43 anni.

Nel frangente la Centrale Operativa ha comunicato che la donna era stata derubata della borsetta, poi abbandonata, dalla quale era stato prelevato il portafoglio contenente la somma di 35 euro, la tessere bancomat, documenti, scontrini e carte varie.

L'F.F. ha consegnato agli operatori la somma di 35 euro che aveva in mano, costituita da banconote avvolte in alcuni scontrini affermando, tuttavia, di esserne il legittimo proprietario: uno degli scontrini, ciò nonostante, emesso dalla ditta Effebi srl di via Bologna nr. 55, riportava un saldo punti nominativo intestato alla derubata.

Al ladro non mancava altro che ammettere la propria responsabilità del furto, permettendo agli operatori di rinvenire il portafoglio della derubata, dallo stesso gettato dietro una siepe adiacente ad una tomba del cimitero. Nello stesso punto veniva trovata dai poliziotti un'altra borsa da donna contenente un portafoglio vuoto ed un biglietto con un nome di donna e per la quale sono in corso ulteriori accertamenti. Accompagnato in questi Uffici per i rilievi foto-dattiloscopici, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalla parte lesa come l'autore del furto ed è stato pertanto tratto in arresto per il reato di furto aggravato.


09/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 17:21:20