Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

Volanti - Pomeriggio di contrasto allo spaccio e all’uso di droghe

CONDIVIDI

Nel pomeriggio di ieri il personale del Reparto Volanti, in Zona Gad, nei giardini del Grattacielo di Via della Costituzione, mentre si stava avvicinando a tre individui per procedere alla loro identificazione, questi si davano alla fuga e soltanto uno veniva raggiunto dagli Agenti. L'uomo, E.T., cittadino nigeriano di anni 20 residente a Enna ma di fatto senza fissa dimora, veniva sottoposto ad un sommario controllo e trovato in possesso di due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana. Accompagnato presso i locali della Questura veniva nuovamente sottoposto ad una più accurata perquisizione personale e trovato in possesso di altri quattro involucri di marijuana. Lo stupefacente, del peso complessivo di gr. 8,472, veniva sequestrato e lo straniero tratto in arresto per spaccio. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, E.T. veniva poi immediatamente liberato.

In Via Kennedy una pattuglia controllava un gruppo di sette ragazzi minorenni. Uno dei giovani, mentre gli Agenti stavano eseguendo le verifiche sulle loro generalità consegnava spontaneamente un involucro in plastica contenente stupefacente del tipo marijuana per un peso pari a gr. 1,517 e un congegno per tritare la sostanza. Il minore, accompagnato in Questura, veniva segnalato alla competente Autorità Amministrativa per la detenzione di droga per uso personale e affidato al padre.

Altro controllo in questo Piazzale della Stazione, dove ad essere denunciato è stato un cittadino di nazionalità nigeriana E.G. di anni 37, residente in provincia di Como, poiché inottemperante al "Divieto di ritorno" nel territorio del Comune di Ferrara.

Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, impegnate invece nella mattinata in straordinari servizi di controllo del territorio, hanno identificato trentadue persone, di cui ventiquattro straniere e controllato tre veicoli.


09/03/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 13:28:07