Via alle prenotazioni
Il calendario della Polizia di Stato per il 2014 sarà realizzato con immagini dal forte impatto emotivo, capaci di far emergere la suggestione di una situazione operativa, estrapolate e/o acquisite da documentazione video/fotografica relativa ad attività autentiche, realizzate dagli operatori stessi o da professionisti del settore possibilmente nell'immediatezza del fatto. Ricorderà i casi di cronaca più avvincenti, sia di contrasto alla criminalità che di soccorso pubblico, ma anche semplici attività quotidiane.
Il costo sarà di € 8,00 per la versione da parete e € 6,00 per quella da tavolo.
I cittadini interessati all'acquisto potranno prenotare il calendario fino al 19 ottobre p.v. rivolgendosi direttamente nelle giornate dal lunedì al venerdì (escluso festivi), dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura sito in Corso Ercole I d'Este nr. 26, muniti della ricevuta di versamento sul c/c postale 745000 intestato a "Unicef Comitato Italiano", avente per causale "Calendario della Polizia di Stato 2014 per il progetto Unicef <Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada>".
Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato Italiano per l'Unicef per sostenere il progetto "Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada", le cui finalità sono quelle di garantire assistenza continua (spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei, assistenza giuridica e legale, attività di integrazione e reinserimento sociale) ad almeno 5.500 bambini.
Per acquisti di più calendari si può utilizzare lo stesso bollettino, indicando nell'importo la somma totale. All'atto della prenotazione è importante specificare le diverse tipologie acquistate.
Eventuali informazioni potranno essere chieste all'URP della Questura di Ferrara, telefono 0532-294677.
La vendita dei calendari della Polizia di Stato 2013 tra il personale dipendente ed i cittadini, ha permesso di devolvere 116.000,00 euro al progetto UNICEF "Acqua e igiene nelle scuole" in Tanzania.