Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

Espulsioni e arresti di cittadini extracomunitari

CONDIVIDI

Nella mattinata del 24 scorso veniva scarcerato dalla locale Casa Circondariale al termine della detenzione per violenza sessuale nei confronti di persona minorenne il cittadino della Mauritania S. R. di anni 53. In considerazione della pericolosità sociale del soggetto nei suoi confronti è stata proposta dal Questore al Prefetto una espulsione immediata dal territorio nazionale che dopo la convalida del Giudice di Pace è stata eseguita. L'extracomunitario è stato pertanto accompagnato al C.I.E. di Bologna da personale della Questura dove rimarrà il tempo necessario ad acquisire i documenti di viaggio per il rimpatrio.

Nella mattinata di ieri dopo essere stato prelevato da personale della Questura dalla locale Casa Circondariale il cittadino montenegrino R.V. di anni 48 veniva accompagnato alla frontiera aerea di Roma Fiumicino per essere imbarcato sul volo diretto a Podgorica (Montenegro), in quanto nei suoi confronti era stata applicata l'espulsione a titolo di sanzione alternativa alla detenzione con ordinanza irrevocabile del Magistrato di Sorveglianza di Bologna.

Nella giornata di ieri personale della Squadra Mobile arrestava in attuazione all'Ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova L.V., di anni 31, in Italia senza fissa dimora, attualmente domiciliata presso un campo nomadi del bolognese. La predetta dovrà scontare la pena di anni 10, mesi 3 e gg.17 di reclusione e l'arresto di anni 1 mesi 1 e giorni 10 per cumulo pene con sentenze definitive per reati contro il patrimonio. La cittadina extracomunitaria veniva associata alla Casa Circondariale "Dozza" di Bologna.


27/02/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 19:22:37