E' stato denunciato per i reati di furto, interruzione di servizio di pubblica necessità e rifiuto di fornire le proprie generalità un quarantasettenne torinese residente a Ferrara.
Nella serata del 7 settembre u.s. personale delle Volanti interveniva in una via di questo centro cittadino ove da una autoambulanza in servizio di soccorso erano state asportate le chiavi di accensione.
Sul posto veniva contattato il personale dell'autoambulanza il quale indicava un giovane che poco prima, mentre gli operatori sanitari si erano recati in una abitazione privata per un servizio di soccorso, aveva estratto le chiavi di accensione dal mezzo e si era allontanato, così da imporre l'ausilio di una seconda autoambulanza, giunta poco dopo.
Uno degli infermieri aveva seguito l'uomo, identificato successivamente per il nominato quarantasettenne, ed era riuscito a recuperare le chiavi del veicolo.
Lo stesso, che si presentava in evidente stato di ebbrezza, e che per tale motivo veniva sanzionato ai sensi dell'art. 688 c.p., rifiutava di fornire le proprie generalità, fornite successivamente dalla madre giunta sul posto.