La squadra mobile ha eseguito due arresti in esecuzione di altrettanti decreti di custodia cautelare in carcere emessi nei confronti di due nigeriani, un uomo e una donna di 29 e 28 anni.
Lei, detta La "Regina nera" della polvere bianca, torna in carcere dopo il primo arresto effettuato nel luglio scorso. Il suo compagno che in quell'occasione aveva guadagnato una denuncia per la modica quantità di cocaina trovatagli addosso, non ha potuto stavolta evitare l'arresto considerato che è stata ricostruita sul suo conto un'attività di spaccio che perdurava dallo scorso febbraio.
Successivamente ai citati fatti di luglio gli agenti non hanno mollato la presa continuando a tenere d'occhio la coppia anche dopo l'uscita dal carcere della donna. E il loro fiuto non li ha traditi, visto che sono riusciti a ricostruire un'alacre smercio di stupefacenti.
La tecnica era sempre la stessa: lui prendeva i contatti con i clienti tramite il cellulare, mentre per le consegne mandava la donna. Gli assuntori, quasi tutti italiani, si avvicinavano in auto all'abitazione e la "Regina" scendeva in strada per consegnare la "merce".
L'arresto della coppia è avvenuto nella loro abitazione di Pontelagoscuro che condividevano con altri 4 connazionali risultati estranei alla vicenda.