Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

Pasqua sicura a Ferrara. Potenziata l’attività di prevenzione.

CONDIVIDI

In occasione delle imminenti festività pasquali, è previsto, come negli anni scorsi, un notevole aumento della movimentazione di persone in città con il conseguente aumento di reati predatori.

Al fine di realizzare una concreta tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, sono stati intensificati i servizi di vigilanza delle pattuglie di controllo del territorio.

Particolare attenzione verrà rivolta a tutti gli obiettivi ritenuti sensibili per la circostanza, tra i quali gli istituti di credito, gli uffici postali, i supermercati e gli esercizi commerciali in genere, che potrebbero registrare una crescita dell'attività e rappresentare potenziali obiettivi per soggetti pericolosi.

A tal proposito l'attività di prevenzione ha già sortito rilevanti effetti traducendosi in questi ultimi giorni in una decina di denunce in stato di libertà soprattutto per reati concernenti piccoli furti e danneggiamenti. Ad ogni buon conto l'attività delle voltanti dall'inizio dell'anno ha consentito di denunciare in stato di libertà 97 persone per reati predatori e per violazione della normativa sull'immigrazione, mentre sono stati identificati 2602 individui, controllati 793 veicoli, elevate 24 contravvenzioni al C.d.S. e rinvenuti 27 veicoli rubati.

Nel primo pomeriggio di ieri, inoltre, personale dell'UPGSP ha tratto in arresto S.A. di 38 anni perché responsabile di furto aggravato. L'individuo con numerosi precedenti penali a suo carico si era introdotto all'interno di un deposito di biciclette di un condominio di via Carducci, dove asportava una velocipede dopo averne forzato la chiusura. Notato da un condomino, questi chiedeva l'intervento di una volante che a seguito delle descrizioni si recava presso l'abitazione del responsabile dell'indebita sottrazione per arrestarlo ed associarlo alla locale Casa Circondariale. Mentre alle ore 16.00, sempre il personale delle volanti interveniva presso il centro commerciale SELF poiché era stata bloccato dal personale dipendente un cittadino marocchino di 40 anni che senza corrispondere il dovuto prezzo si stava allontanando con un arnese per l'edilizia da cui aveva tolto la placca antitaccheggio. L'individuo, con pregiudizi di legge specifici, veniva arrestato e condotto in carcere. Lo stesso veniva inoltre indagato in stato di libertà per violazione della normativa sull'immigrazione, ex art. 14 comma 5 legge 286/98 e successive modifiche.


07/04/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 15:37:32