Ancora un rapido, efficace e risolutivo intervento delle Volanti che hanno tratto in arresto P. C., classe 1971, vecchia conoscenza perché specializzato nei furti.
L'avere profanato l'abitazione di un parroco, da cui ha sottratto poco meno di venti euro ed un orologio Lorenz, non è stato di buon auspicio visto che dopo la segnalazione e l'intervento della Polizia si sono aperte per lui le porte del carcere.
Dopo la richiesta al "113" gli operatori sono arrivati sul posto, hanno ricevuto qualche rapida indicazione da un cittadino e subito dopo hanno individuato l'autore del furto che stava cercando di fuggire in bici.
Una volta fermato ha fornito lui stesso le indicazioni per recuperare gli oggetti rubati di cui nel frattempo si era liberato; gli agenti lo hanno anche denunciato a piede libero perché contravventore al foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti nel 2009 e per il quale era stato denunciato appena il giorno prima, dopo essere stato rintracciato per l'ennesima volta in città dagli operatori delle Volanti.