LA POLIZIA DI STATO DI FERRARA SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DENUNCIA PER FURTO AGGRAVATO
La Polizia di Stato di Ferrara nelle giornate di mercoledì 20 e venerdì 22 novembre uu.ss., la Polizia di Stato di Ferrara ha svolto tramite personale dell’U.P.G.S.P. unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, due servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere rispettivamente in zona centro cittadino, con particolare attenzione alla piazza Travaglio, Porta Paola, via Baluardi, via Delle Chiodare, via Della Ghiara e giardini di Viale Cavour, e in zona GAD, con specifico riferimento al piazzale della Stazione, piazzale Castellina, via IV Novembre, via Ortigara, via porta Catena e viale Cavour.
Durante i servizi sono state identificate complessivamente 100 persone di cui 39 con precedenti di Polizia e controllati 13 veicoli.
Durante i servizi di controllo del territorio nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato interveniva presso un esercizio commerciale a seguito di segnalazione della presenza di due soggetti riconosciuti come autori di un furto di merce avvenuto qualche giorno prima.
Per tale ragione gli agenti procedevano all’identificazione delle persone segnalate e contestualmente a procedere nei loro confronti deferendoli in stato di libertà all’A.G. per il reato di furto aggravato.