Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO DUE ARRESTATI E CINQUE DENUNCIATI.

CONDIVIDI
POLIZIA DI STATO: CONTROLLO DEL TERRITORIO DUE ARRESTATI E CINQUE DENUNCIATI.

Il personale delle Volanti della Questura di Ferrara, durante i consueti servizi di controllo del territorio, ha denunciato in stato di libertà un cittadino straniero in quanto inottemperante al provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore con cui veniva fatto divieto di ritornare nel Comune di Ferrara per un periodo di tre anni.

Un cittadino italiano veniva denunciato in stato di libertà per il reato di furto in quanto aveva sottratto, nel pomeriggio di ieri, in un supermercato della prima periferia estense, della merce da uno scaffale dell’esercizio commerciale.

Una cittadina straniera veniva denunciata in stato di libertà sempre per il reato di furto in quanto nella mattinata di ieri aveva sottratto, in un esercizio commerciale cittadino, alcuni prodotti cosmetici. La donna veniva, altresì, munita dell’ordine del Questore a lasciare il T.N. in quanto non in regola con le norme sul soggiorno.

Una cittadina straniera veniva controllata in una piazza del centro cittadino, unitamente ad altre connazionali, la stessa risulta destinataria della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Ferrara emesso dal Questore e per tale motivo veniva denunciata in stato di libertà.

Un cittadino italiano veniva denunciato in stato di libertà per il tentato furto di in quanto tentava di asportare da uno scaffale di un supermercato della merce, che veniva restituita all’avente diritto.

Personale delle volanti interveniva in un’abitazione in quanto era stata segnalata una lite in famiglia. Al fine di impedire che l’uomo portasse a compimento azioni violente nei confronti di un familiare gli operatori provvedevano a contenerlo ma lo stesso iniziava a sferrare calci e pugni contro gli operatori. L’uomo, oltre ad avventarsi contro gli Agenti, calciava violentemente anche l’auto di servizio danneggiandola.

Veniva quindi accompagno in questura per l’espletamento delle formalità di rito al termine delle quali veniva tratto in arresto e, dopo l’udienza per direttissima, veniva associato presso la locale Casa Circondariale.

Gli Agenti delle volanti della Questura di Ferrara, infine, traevano in arresto un cittadino straniero per rapina.

L’uomo, in un parcheggio, bloccava una signora e, brandendo un bastone, minacciava di farle del male qualora non gli avesse consegnato cento euro. La donna cercava di scappare, ma veniva inseguita e l’uomo rompeva, nel tentativo di colpirla, il lunotto posteriore della sua vettura.

Lo straniero, una volta espletate le formalità di rito, veniva associato, su disposizione del magistrato, presso la locale Casa Circondariale.


11/09/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 09:27:44