POLIZIA DI STATO DI FERRARA: SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO
Nella giornata di martedì 22 ottobre u.s. la Polizia di Stato di Ferrara ha svolto tramite personale dell’U.P.G.S.P. unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere in questo centro cittadino con particolare attenzione alla piazza Travaglio, Porta Paola, via Baluardi, via Delle Chiodare, via Della Ghiara, Viale Cavour e giardini di Viale Cavour.
Durante i servizi sono state identificate complessivamente 42 persone di cui 15 con precedenti di Polizia e controllati 11 veicoli. Durante il servizio è stato rintracciato e denunciato in stato di libertà un cittadino straniero per violazione della normativa in materia di soggiorno sul territorio nazionale.
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato è intervenuta in un esercizio commerciale nei pressi della Stazione ferroviaria a seguito di segnalazione pervenuta al 113, circa la presenza molesta di due avventori. In particolare uno di loro, versando in uno stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, tentava di versarsi ulteriormente da bere prelevando una bottiglia di vino dal bancone del locale ma veniva debitamente fermato dagli esercenti e nel contempo richiesto l’intervento della Polizia. Gli agenti procedevano a sanzionare amministrativamente il predetto per ubriachezza.