POLIZIA DI STATO - ARRESTO E DENUNCIA PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI – ACCOMPAGNAMENTO AL CPR DI CITTADINO STRANIERO
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Ferrara finalizzati al contrasto del crimine diffuso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino straniero colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, dopo un servizio di osservazione organizzato dagli agenti della Squadra Mobile in una via del centro storico, l’uomo è stato fermato ed identificato mentre faceva rientro a casa. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare circa 8 grammi di cocaina suddivisi in trenta dosi già pronte per la vendita e oltre 3.000 euro in contanti. Sulla scorta di quanto emerso, l’intero materiale è stato sottoposto a sequestro e il soggetto è stato arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella medesima giornata una pattuglia dell’UPGSP, durante i consueti servizi di controllo del territorio in questo centro cittadino, notava un soggetto che alla vista della Volante raccoglieva frettolosamente alcune cose da un muretto allontanandosi frettolosamente. Prontamente l’individuo veniva rincorso dagli operatori i quali una volta fermato constatavano che tale atteggiamento era dovuto al fatto che lo stesso deteneva con se degli involucri contenenti sostanze stupefacenti del tipo marjuana ed hashish per un peso complessivo di circa 50 grammi. Il soggetto, cittadino italiano, veniva accompagnato presso gli uffici della locale Questura ove al termine degli accertamenti di rito veniva deferito all’A.G. competente.
Sempre nella giornata di ieri, a seguito della scarcerazione di un cittadino straniero comunitario pluripregiudicato, il locale Ufficio Immigrazione provvedeva a dare esecuzione al Decreto di allontanamento dal territorio nazionale di cittadino comunitario per motivi imperativi di pubblica sicurezza, mediante accompagnamento presso il Centro di Permanenza per Rimpatri di Palazzo San Gervasio (PZ), ai fini del successivo ritorno nel paese d'origine.
Il cittadino comunitario aveva terminato di scontare la pena per condanne a seguito della commissione di gravi reati tra cui possesso di armi e maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della convivente. Lo stesso, inoltre, era già stato destinatario del provvedimento di ammonimento del Questore di Ferrara emesso nell’ambito del c.d. “codice rosso”.