IL QUESTORE EMETTE PROVVEDIMENTO DI SOSPENSIONE ART. 100 TULPS
Il Questore di Ferrara in data odierna ha disposto la chiusura di un esercizio commerciale della prima periferia cittadina per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.
Il provvedimento, che prevede la chiusura del locale per 4 (quatto) giorni come disposto dal Questore ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, è stato notificato alla titolare dell'esercizio commerciale nel corso del pomeriggio da Personale della locale Divisione Amministrativa unitamente a personale dell’Ufficio Prevenzione Generale.
Tale provvedimento è stato emesso in quanto nei giorni scorsi si è consumata una violenta lite, nata per futili motivi, nel corso della quale uno dei litiganti colpiva ripetutamente l’altro che giaceva a terra, inoltre, in più circostanze, è stata riscontrata la presenza tra gli avventori del locale di persone con precedenti di polizia o condannati per reati contro il patrimonio, contro la persona, nonché per reati e sanzioni collegate all’abuso di bevande alcoliche.
Nell’episodio in questione, inoltre, dopo che gli operatori di Polizia avevano terminato il loro intervento erano costretti a ritornare presso l’esercizio commerciale in quanto l’aggressore era successivamente ritornato per rivendicare le proprie ragioni.
Già in passato l’esercizio commerciale era stato attenzionato per il verificarsi di episodi di disturbo della quiete e della sicurezza pubblica che hanno richiesto l’intervento delle Forze di Polizia, infatti nel 2023, era stato emesso, per un analogo episodio, un provvedimento di sospensione per giorni quattro.