POLIZIA DI STATO CONTROLLI AMMINISTRATIVI DELLA QUESTURA DI FERRARA SANZIONATI DUE MINI MARKET PER VENDITA DI SOSTANZE ALCOLICHE A MINORENNI
Nell’ambito dell’attività di prevenzione del fenomeno della diffusione delle bevande alcoliche ad avventori minorenni della provincia estense, la Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara ha contestato sanzioni amministrative per complessivi Euro 2000.
Le sanzioni sono state rivolte a due minimarket del centro cittadino che hanno venduto a cinque ragazzi minorenni bevande alcooliche e superalcooliche senza preventivamente accertarsi della maggiore età degli avventori.
L’intervento del personale della Squadra Volante, ha consentito di individuare ragazzi minori in evidente stato di alterazione alcoolica in procinto di accedere ad un locale ricettivo cittadino. In quella occasione i minori avevano riferito agli operatori di polizia di aver acquistato le bevande (vodka e birra) da alcuni minimarket del centro cittadino estense, individuati poi dalla scrupolosa attività di accertamento della Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa.
La Questura ha quindi provveduto ad informare delle sanzioni amministrative anche il Settore Commercio del Comune per le attività di monitoraggio degli esercizi pubblici del centro cittadino.