POLIZIA DI STATO: ARRESTO PER RESISTENZA A P.U. ED ESECUZIONE ORDINE DI CARCERAZIONE
Nella mattinata di sabato 13 luglio, personale della Polizia di Stato interveniva in questo centro cittadino in quanto era stata segnalata la presenza di un soggetto che con fare sospetto entrava all’interno di un condominio. Sul posto gli agenti rintracciavano il segnalato il quale alla vista della pattuglia si dava a precipitosa fuga rifugiandosi all’interno dell’atrio di un condominio, ma vistosi scoperto estraeva dalla tasca una siringa provvista di ago insanguinato senza cappuccio di protezione e con essa tentava di attingere gli operatori impugnandola come fosse un coltello. Durante questa fase nasceva una colluttazione e il soggetto veniva immobilizzato non prima di aver cagionato lesioni personali agli operatori con calci e pugni.
Per quanto esposto l’individuo veniva tratto in arresto per il reato di lesioni personali finalizzate alla resistenza a P.U. e come disposto dall’A.G. trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta nella mattinata odierna, nel corso della quale il magistrato ha convalidato l’arreso e ha condannato il soggetto a 8 mesi di reclusione.
Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Mantova nei confronti di un venticinquenne italiano gravato da precedenti per reati contro il patrimonio. L’uomo, riconosciuto responsabile di furto in abitazione, dovrà espiare una pena di 2 anni di reclusione. Espletate le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Ferrara.